lunedì, Novembre 18, 2019

Meditazioni sul Vangelo di Matteo capitoli 1-7

Segnaliamo che nel mese di ottobre è uscito per i tipi della Sef il primo volume del commento al Vangelo di Matteo di p. Barsotti con il titolo Meditazioni sul Vangelo di Matteo (pp.31 2).

Il Vangelo di Matteo è l’unico Vangelo che il padre ha commentato per intero. Con l’editore abbiamo deciso di dividere l’opera in cinque volumi e di pubblicarli non in un unico blocco ma uno alla volta da qui agli inizi del 2020, anno che coincide liturgicamente parlando con l’anno A in cui nella liturgia domenicale si legge appunto il Vangelo di Matteo. Questo primo volume è il commento al Discorso della montagna ( in parte

già pubblicato anni fa dall’ed. Parva col titolo Venga il tuo regno). Per noi figli spirituali di p. Barsotti queste meditazioni sono una vera miniera che ci riporta alle origini del nostro carisma.

Non dimentichiamo che proprio dal Vangelo di Matteo il padre ha tratto spunto per il nostro motto e programma di vita. È un’occasione da non perdere. Il prezzo di copertina è di 16 euro, per informazioni fare riferimento alla sezione libri.