mercoledì, Giugno 26, 2019

Casa Sant’Agostino di Canterbury

La casa è dedicata a sant’Agostino di Canterbury, monaco romano, inviato nel 597 da san Gregorio Magno ad evangelizzare l’Inghilterra, dove fu poi consacrato vescovo di Canterbury.
È attualmente la più recente fondazione delle case di vita comune: fu aperta ufficialmente nel novembre 2009, con la benedizione del vescovo Joe Grech (28/12/2010), che desiderava una comunità di preghiera nel cuore della diocesi di Sandhurst.
La Casa si trova a Dookie, un piccolo villaggio rurale, unica zona lievemente collinosa nella vasta pianura circostante, altamente coltivata, non lontano dalla cittadina di Shepparton e a circa 200 km a nord di Melbourne.

Casa Sant’Agostino di Canterbury
Casa Sant’Agostino di Canterbury – 93 Saddleback Rd Dookie, VIC 3646, AUSTRALIA

Il motivo principale della nostra presenza in Australia è quello di assistere spiritualmente i numerosi membri della Comunità che vi si trovano, soprattutto negli stati del Victoria e del Western Australia (ma anche New South Wales, Tasmania e Nuova Zelanda), che ricevono regolarmente visite, soprattutto da parte dei fratelli sacerdoti.
Oltre alle comuni caratteristiche della vita che si svolge nelle altre case del IV ramo, i fratelli di casa ‘S. Agostino’ sono particolarmente impegnati nel lavoro di traduzione dei testi del Padre fondatore in lingua inglese e nell’organizzazione di incontri e ritiri, in cui viene presentata la specifica spiritualità della Comunità.
Il servizio più apprezzato è quello di dare la possibilità a chi lo desideri di trascorrere alcuni giorni di ritiro presso di noi, partecipando pienamente alla nostra vita di preghiera e di semplice fraternità.

Come raggiungerci:

93 Saddleback Rd Dookie, VIC 3646, AUSTRALIA